Sì, sto lavorando e anche tanto. Ma in stile dress down Friday.
La mia intervista con Pietro Barbieri è stata un successo, grazie a tutti voi!
E per premiarvi sto preparando qualcosa di nuovo ma in quel genere.
Volete sapere cosa? Continuate a leggere

 

Ora, con questo titolo starete senz’altro pensando, questa non lavora sul serio.

Ma non è vero.
E vi dirò di più: qualche volta il sapere di avere un tempo molto limitato fa sì che si lavori di più. Con più energia. Anche meglio, con più risultati.
Chiedete a mia sorella: lei è una teorica e anche una pratica del fare le cose all’ultimo minuto, quando non all’ultimo secondo. Qualche volta dice anche che è un modo per concentrare tutti gli sforzi e le risorse su un particolare lavoro, facendolo in modo più efficace. Io non ne sono così sicura. E in genere tendo a fare le cose con un certo anticipo.

 

In ogni caso, ho un sacco di da fare e non posso scrivere un post lungo.

 

Devo dire che l’intervista a Pietro Barbieri sembra essere stato un successo. Molte più visite, anzi così tante mai prima d’ora!
Che è bene per Pietro e anche per me. Anche perché posso fare delle cose simili.

 

Ad esempio, durante il week-end, leggerò un libro molto particolare, Le mani invisibili di Elena Berton, una stilista designer italiana che vive tra Monaco di Baviera e Pietrasanta e che crea borse di lusso fatte completamente a mano. Quindi non il lusso del marchio, ma il lusso del fatto su misura, curato nei minimi particolari e inventato e disegnato apposta per qualcuno. E nel libro si mostra anche come la combinazione di creatività, abilità artigiana, tradizione, tecnologia e invenzione può dare vita a dei prodotti che sono ciascuno unico e inimitabile. Ed è anche un omaggio alla tradizione italiana della lavorazione della pelle.

Ma vi dirò di più una volta letto il libro! Che fra l’altro verrà presentato a Milano mercoledì 25, ai Frigoriferi Milanesi.
Io sono superpresa e non so se riuscirò ad esserci. Ma di sicuro farò il possibile. Sento che sono già molto curiosa di conoscere Elena Berton!

 

E potete vedere un po’ dell’arte artigiana italiana nei miei mocassini. Sono morbidissimi, comodi, stilosi e chic, tutto insieme! Li porto con dei pantaloni khaki (Banana Republic) e una T-shirt bianca. L’estate sta arrivando!

 

Buona serata e buon week-end!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect