Come vestirsi per approfittare del temporale. A Monza

Approfittare del temporale nel senso di leggere un pezzo di un bel libro. E poi mangiare qualcosa di caldo, mentre fuori la pioggia batte forte e voi siete protetti al chiuso.
A me piace!
 

I britannici dicono che “non c’è il brutto tempo, solo i vestiti sbagliati”.
Siete d’accordo?
Io non lo so.

 

Certo che ieri è andata così.
Vi ho già ripetuto fino allo sfinimento che questo mese di giugno sembra novembre.
Ecco, ieri stavo tornando a casa verso le otto.
Ero in treno e vedevo la pioggia che cominciava a rigare i finestrini. E poi, man mano che ci avvicinavamo a Monza, la pioggia aumentava e a un certo punto vento, tuoni e lampi hanno riempito il cielo e la mia visuale.

Sono scesa correndo al riparo della tettoia, e mi sono fermata nella sala d’aspetto insieme a tutti gli altri passeggeri e pendolari, in attesa che almeno spiovesse.
Ho visto una sedia libera e ho aperto il mio libro. Ecco che in un attimo ero a Los Angeles, seguendo un poliziotto traumatizzato che lavora e diventa amico di un cane altrettanto traumatizzato. E’ un thriller, e non ve lo racconto. Ma mi è piaciuto tanto vedere il riconoscimento della sofferenza e della paura fare da fondamento dell’amicizia tra il poliziotto e il cane.

Penso di essere rimasta 40/45 minuti a leggere, aspettando che la pioggia smettesse. Cosa che non è successa e che ho visto che non sarebbe successa. Per cui mi sono incamminata sotto l’acqua, che però era diventata una pioggia normale. Le strade erano deserte, e vi dirò che è stato bello tornare a casa così. Non dico che mi sarei messa a cantare sotto la pioggia, ma quasi!

 

Comunque la temperatura è scesa un bel po’.
Ve lo dico per giustificare il mio outfit di oggi: pantaloni di cotone pesante, T-shirt bianca sotto un pullover sotto una giacca di pelle!
E i capelli!
Li ho lavati stamattina e sono intenibili. Dite che li dovrei tagliare un po’? Avevo pensato di aspettare fino a dopo l’estate, e vedere cosa succedeva a farli crescere… ma non ne sono più tanto sicura!
Sto perdendo il mio tocco #50chic? Vi prego ditemi di no!
 

Buona giornata!
Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...