Come vestirsi quando si sente che l’autunno è arrivato. E si è contenti. A Monza

E' già qui, l'autunno. E sto pensando a dei bei maglioni caldi e avvolgenti da tricottarmi, che stiano bene con i miei nuovi capelli grigi
 

Penso che sia oggi, il primo giorno di autunno.
E lo sento, dal freddo improvviso del mattino, dalla notte che mi rimbocco le coperte, dalla dolcezza della luce.
E mi piace.

 

Ho cominciato a guardare con interesse e desiderio le vetrine dei negozi che sono pieni di vestiti caldi.
Sfoglio le riviste cercando le cose che mi piacciono di più tra le proposte dell’inverno.
Guardo le rocche di lana che ho a casa immaginandomi dei maglioni e pensando a quali sarà assolutamente necessario che mi faccia.
E davvero non vedo l’ora di avvolgermi in tanti strati…

 

Con i miei nuovi capelli grigi probabilmente userò più colori, o colori più chiari, dell’anno scorso.
Ho in mente di usare dei filati grigio chiaro con del giallo, o del verde. E il blu, sì, il blu non mancherà.
E adotterò le gonne lunghe e i pantaloni cropped, ancora.

 

Ed è strano pensare a queste cose mentre tra poco dovrò fare la valigia per andare al mare.
Domattina. Mi ci vorrà il costume da bagno. Le ciabattine! L’asciugamano.
Epperò ho molta voglia, di andare al mare.
Ho avuto davanti l’acqua del lago per un mese, quest’estate.
Ma il mare è un’altra cosa…

 

E oggi vi faccio vedere solo questi due anelli che indosso spesso, e che amo molto. Sono semplici e basici, che è qualcosa per cui ho una certa passione, lo sapete. E ho indosso dei jeans, una maglia a righe, la stessa giacchina di pelle di ieri. Una specie di dress down Friday, sì.

 

Buona giornata!
Anna da Re

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: