Ve l'ho detto altre volte, quanto mi sento fortunata. E ieri sera sono stata alla presentazione di La locanda dell'ultima solitudine di Alessandro Barbaglia e poi ho pensato a tutto quello di cui sono grata… quello che vedo e sento e faccio e ho
 

Ve l’ho detto un sacco di volte che sono fortunata. Ve lo dico ancora, oggi.

Sono in ufficio e stavo pensando a ieri sera: sono andata a Novara alla presentazione di un libro che l’editore per cui lavoro ha appena pubblicato. L’autore, Alessandro Barbaglia, è un giovane libraio e ci ha accolto, me e i miei colleghi editor, agente, addetta stampa ecc, con una bella cena al Circolo dei lettori della città e anche con una bottiglia di vino speciale che ha la copertina del suo libro, La locanda dell’ultima solitudine, come etichetta. Ha fatto una presentazione dolce e delicata nella sala storica del Broletto, che era strapiena di amici e concittadini e lettori. Ed era così se stesso, così naturale, così a suo agio (nonostante si dicesse ansioso e ci credo)… l’ho ammirato, davvero. Anche per il suo garbo, il suo modo di fare con le persone, tutte.

E’ stato lungo tornare a casa, ma sono stata molto contenta di esserci andata, e mi sono sentita davvero fortunata perché il mio lavoro mi permette questi incontri. Non mi sono neppure turbata per il fatto di aver dovuto tornare in azienda a riportare le colleghe che avevano lasciato lì la macchina. Ho messo la musica, nell’ultimo tratto del viaggio, e quello che sentivo era gratitudine: per tutto quello che ho, faccio, ricevo, vedo, sento.

E poi stamattina mi sono svegliata un’ora più tardi, e per me è davvero una grande cosa. Un’ora di più al mattino è come due di più alla sera, per me. Mi sento molto più viva!
E mi sono pure fatta il selfieinthekitchen!

E mentre mi stavo mettendo i cropped pants neri e un pullover fatto a mano molto oversize, pensavo ai corsi e ricorsi della moda e mi ricordavo quando andava di moda l’oversize e quanto mi sono vestita con cose larghe, lunghe, di altri. Ora l’oversize è ritornato, seppure un po’ diverso, e io ne sono anche contenta. Mi piace ancora, e mi ci sento anche bene!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect