Su troppi libri, troppe pizze e troppa scelta. A Monza

Qualche altra considerazione su che cosa è troppo. Perché quando devo scegliere una pizza tra 30 del menù prendo sempre la margherita, mentre se si tratta di libri mi lancio in cose sconosciute. E anche nei vestiti sono più avventurosa.
E voi?
 

Ieri ho scritto sulla troppa scelta nel mercato dei libri.

E i miei amici di Perfect Book ieri avevano replicato che chi ha una pizzeria sa che se si propongono troppi tipi di pizze poi la gente sceglie quelle classiche: un bizzarro risultato! Ma pensandoci è esattamente quello che faccio io: mi leggo tutto il menù, e poi scelgo la margherita!

Non faccio la stessa cosa con i libri, però. Sono più curiosa, o più avventurosa, non lo so, ma spesso compro libri di cui non so assolutamente nulla. Mi fido dell’istinto. Come ho fatto quando ero giovane e ignorante, molto prima di lavorare per un editore, e sono riuscita a scegliermi dei libri bellissimi e che solo dopo ho scoperto essere di culto o importanti se non famosi.

Invece ho avuto un atteggiamento modello pizzeria con l’abbigliamento, per un bel po’: comprando più o meno le stesse cose, gli stessi colori e le stesse forme. Ora sono più avventurosa, seppure attenta al mio stile #50chic!

E quindi che dovremmo fare con il dilemma della scelta?

Perché poi ho pensato anche: e se all’improvviso domani andassi al supermercato e trovassi solo due marche di dentifricio? O tre tipi di cereali? O due modelli di gonna, una lunga e una corta? Non mi piacerebbe, ne sono sicura. E neppure a voi, miei cari followers, vero?

E quindi qual è la corretta dimensione della scelta? Nessuno lo sa, ovviamente. Immagino che le aziende provino a trovare il giusto equilibrio… che come tutti gli equilibri non è statico… e quindi stiamo a vedere come evolve il mondo!

Vi piace la foto di oggi che mostra la stratificazione? Dal pullover grigio alla giacca blu al piumino al cappello di pelo? Con sotto i boyfriend jeans e gli stivaletti neri? A me piace!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...