Sulle cose cha vanno e vengono. E sull’essere fortunati. A Monza

Lasciar andare era uno dei miei buoni propositi per il 2016. Ma può essere un proposito per tutta le vita. Perché tanto le cose e le persone vanno e vengono anche se non vogliamo… meno male che sono fortunata!
 

I soldi, la fortuna, la felicità, sono tutte cose che vanno e vengono. Cerchiamo di trattenerle, ma è impossibile. Dovremmo lasciarle andare. Così possono ritornare.

Lasciar andare era uno dei miei buoni propositi del 2016. Ma è anche un buon proposito per la vita.

Perché ve ne parlo proprio oggi?

Per una piccola cosa successa stamattina.

Quando mi sono svegliata la pioggia non si vedeva, era buio, ma si sentiva. E quando si sente la pioggia in una casa al piano terra, vuol dire che piove forte. Non avevo nessun ombrello in casa. E’ normale: i miei ombrelli tendono a concentrarsi tutti nello stesso posto, che sia l’ufficio o la macchina o la casa, e sempre nel posto dove non servono. Sapevo di avere un paio di ombrelli in ufficio, e probabilmente in macchina ce ne sono altri due. Ma in casa niente. Quindi mi sono tirata su il cappuccio del piumino e mi sono detta, vediamo se questo piumino tiene davvero l’acqua.

E sono arrivata in stazione che sotto ero asciutta. Sul secondo treno me lo sono comunque tolto per farlo asciugare anche fuori. Dal finestrino si vedeva la pioggia intensa, quasi cattiva. Ma a un certo punto la signora che era seduta davanti a me si è alzata ed è scesa, lasciando in terra il suo ombrello… e quando me ne sono accorta era scomparsa. Che fortunella! Anche perché quando sono scesa a Segrate la navetta aziendale si è riempita subito. Ma io avevo un bell’ombrello (bello si fa per dire) sotto cui proteggermi per camminare fino in ufficio.

Le cose vanno e vengono, è così.

Ho indosso i pantaloni di velluto blu, un pullover blu fatto a mano, e gli impagabili Dr Martens. Pronta per altra pioggia e altri colpi di fortuna, e #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: