A dispetto della scarsa qualità del #selfieinthelivingroom, questo è un outfit, e uno stile, che mi piace molto: gonna femminile, top neutro e scarpe strong. Adesso lo si vede indosso a tutti, ma io ne sono stata un pioniera e ne vado fiera! 

Sono stata molto contenta di vedere il ritorno delle gonne plissé. Sono passati davvero tanti anni. Ma è una forma di gonna che riesce ad essere molto femminile senza essere sdolcinata, che sta bene a tutte ed è facile da portare.

Ne avevo già comprata una verde, di un verde simile a quello lanciato dalla Pantone per il 2017, lunghezza midi, di un tessuto leggero per cui l’avevo portata qualche volta, finché la temperatura non è diventata troppo rigida per qualsiasi gonna. E poi ai saldi di Zara ho visto questa gonna, plissé e lunga, e non potevo resistere! E sono contenta di averla comprata, anche se pure questa non l’avevo mai messa per il freddo…

Poi finalmente stamattina non era troppo freddo e non pioveva: il tempo ideale per metterla!
Questo è stato il punto di inizio (leggevo con molto piacere un articolo su Who What Wear, in cui chiedevano a fashion blogger, it girl e influencer come creavano i loro outfit, e tutte avevano una cosa da cui cominciare, intorno a cui costruire il look, che fossero le scarpe o gli orecchini o il cappello era sempre un elemento particolare). Ho messo poi una piccola T-shirt nera, un pulloverino di cachemire blu e un cardigan nero sopra. Tocco finale le scarpe, i combat boots Dr Martens’.

Sono molto fiera di questa combinazione di gonna femminile e stivaletti maschili: perché se è vero che ora è considerata very cool e se la mettono in molte, io sono stata una pioniera di questa tendenza, molto prima di dieci anni fa… Ed è uno stile che non ha mai smesso di piacermi!

E quindi posso dire di essere pronta per un bel martedì, molto #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect