Come indossare una gonna plissé lunga. A Monza

A dispetto della scarsa qualità del #selfieinthelivingroom, questo è un outfit, e uno stile, che mi piace molto: gonna femminile, top neutro e scarpe strong. Adesso lo si vede indosso a tutti, ma io ne sono stata un pioniera e ne vado fiera! 

Sono stata molto contenta di vedere il ritorno delle gonne plissé. Sono passati davvero tanti anni. Ma è una forma di gonna che riesce ad essere molto femminile senza essere sdolcinata, che sta bene a tutte ed è facile da portare.

Ne avevo già comprata una verde, di un verde simile a quello lanciato dalla Pantone per il 2017, lunghezza midi, di un tessuto leggero per cui l’avevo portata qualche volta, finché la temperatura non è diventata troppo rigida per qualsiasi gonna. E poi ai saldi di Zara ho visto questa gonna, plissé e lunga, e non potevo resistere! E sono contenta di averla comprata, anche se pure questa non l’avevo mai messa per il freddo…

Poi finalmente stamattina non era troppo freddo e non pioveva: il tempo ideale per metterla!
Questo è stato il punto di inizio (leggevo con molto piacere un articolo su Who What Wear, in cui chiedevano a fashion blogger, it girl e influencer come creavano i loro outfit, e tutte avevano una cosa da cui cominciare, intorno a cui costruire il look, che fossero le scarpe o gli orecchini o il cappello era sempre un elemento particolare). Ho messo poi una piccola T-shirt nera, un pulloverino di cachemire blu e un cardigan nero sopra. Tocco finale le scarpe, i combat boots Dr Martens’.

Sono molto fiera di questa combinazione di gonna femminile e stivaletti maschili: perché se è vero che ora è considerata very cool e se la mettono in molte, io sono stata una pioniera di questa tendenza, molto prima di dieci anni fa… Ed è uno stile che non ha mai smesso di piacermi!

E quindi posso dire di essere pronta per un bel martedì, molto #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...