Il pizzo può essere difficile da portare: basta un niente perché diventi volgare, oppure lezioso e bambinesco, oppure da vecchia zia… Vi dico come faccio io a renderlo #50chic !

Sono davvero indaffarata… ieri non sono riuscita nemmeno a postare!

Stavo lavorando ad un’intervista, ma non vi dico nulla perché sarà una sorpresa dei prossimi giorni!

E anche oggi sono indaffarata. Ma ho un outfit che mi piace e una foto carina e quindi un piccolo post lo faccio. Anche perché già mi sento in colpa se non posto un giorno…figuriamoci due! E senza essere in vacanza!

E’ un post sul pizzo. Il pizzo mi piace ma lo trovo difficile da indossare. Nel senso che può facilmente diventare volgare, e altrettanto facilmente fare un effetto leccato e baby, oppure addirittura dare un’aria da vecchia zia. Insomma è scivoloso. Ma quando ho visto questa gonna mi è piaciuta subito (penso che fosse l’anno scorso, o anche l’anno prima). E ho trovato diversi modi di indossarla, tutti molto belli.

E’ una sorta di pizzo ruvido, non lezioso, spero che si capisca. E l’ho indossato con degli stivaletti tipo biker, calze nere molto spesse e opache e un pullover oversize fatto a mano. Che fa un bel contrasto con il pizzo, ne evita la leziosità ed è invece molto #50chic!

Sì, sono soddisfatta di questo outfit.

Buona giornata!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect