Sul fare le cose in fretta o con calma. A Monza

E alla fine si scopre che tra fare le cose in fretta e farle con calma non c'è poi una gran differenza, in termini di tempo. E spesso ci sembra soltanto, di essere più efficienti se andiamo di corsa…

Stamattina mi sono svegliata che mi sentivo ancora stanca e assonnata. Beh, non è che sia proprio strano. Ma ieri sera sono anche andata a letto relativamente presto… in ogni caso ho deciso di prendermi il mio tempo, fare le cose con calma, non correre.

E quando sono arrivata alla stazione ho visto che erano solo pochi minuti dopo, rispetto al solito.

Per cui mi sono detta, forse correre e fare in fretta non ci fa risparmiare tutto questo tempo. Forse ci stressa soltanto, e ci dà un’impressione di efficienza. Che però non corrisponde alla realtà. E ho pensato che probabilmente lo stress non vale i minuti che vengono guadagnati!

E’ un po’ come quando da bambini i genitori ci dicevano che per fare le cose male ci vuole lo stesso tempo che per farle bene. Senza contare il fatto che spesso fare le cose male vuol dire doverle rifare! Ed è una cosa che abbiamo sperimentato tutti, e provato sulla propria pelle quanto fosse vera!

E i vestiti? Mi sto dimenticando che questo è un fashion blog?

No che non lo dimentico! E dato che il tempo è abbastanza bello (per quanto freddino anziché no) sono di nuovo di gonna. E ne ho messa una molto carina che avevo preso l’anno scorso, o forse due anni fa, da Promod. Con una T-shirt nera a maniche lunghe e un pullover blu handmade. Devo anzi spostare i pullover nel guardaroba, per avere a portata di mano quelli più leggere e archiviare quelli più pesanti… E ho delle calze nere belle spesse egli stivaletti di Antonio Marras. Ho preso anche un giacchino nero perché ieri in ufficio gelavo. Ed è tutto molto #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Una risposta a "Sul fare le cose in fretta o con calma. A Monza"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: