Il genio italiano: borse dipinte e gioielli ispirati alle farfalle. Da Lea boutique a Milano

Sono stata invitata da Lea Boutique che ha rinnovato il suo negozio e aveva promesso una performance live: ed ecco un giovane artista che dipinge una borsa. Bellissimo. Leggete per saperne di più

Vi avevo detto che andavo ad un evento a Milano, ieri. Non ne sapevo molto, anche perché mi piace trovare delle sorprese.

L’evento era il rinnovo di Lea Boutique, un bellissimo negozio di Milano che vende borse e accessori che mi piacciono così tanto che li comprerei tutti e che è diventata ancora più luminosa, ariosa e brillante.

Le proprietarie sono delle cacciatrici sensazionali, e così mi piace sempre andare a vedere che cosa hanno scoperto di nuovo.
Per di più la mia amica Francesca Barocco che fa le PR per loro mi aveva detto che ci sarebbe stata una performance dal vivo… come potevo mancare?

E infatti c’era un giovane artista, Matteo Benassi, che dipingeva una borsa lì sul momento. Mi ha raccontato che di solito dipinge la pelle prima che venga cucita, perché si usano dei colori speciali e il risultato è migliore. Mi ha raccontato che sono un gruppo di artisti, al lavorare per il marchio Demanumea, che produce nelle Marche, e sono artisti che fanno cose diverse, ricamo, pittura, lettering e altro. In modo che ogni borsa è assolutamente unica! Stiamo parlando di una delle eccellenze italiane, non credete?

E poi c’erano dei bellissimi gioielli prodotti da Gianni De Benedittis, che ha il suo negozio a Lecce e le cui creazioni sono state scelte da Ferzan Ozpetek per il suo nuovo film Rosso Istambul. Il tema di questa primavera sono le farfalle, che ispirano orecchini, braccialetti e collane in forme morbide, colorate e delicate, sognanti.

E’ stata una bella serata, quindi. E ovviamente ho incontrato tanta gente, che è sempre bello!

Poche parole sull’outfit di oggi, decisamente dress down Friday, con i pantaloni arancioni, una T-shirt arancio, un cardigan violetto e la giacca anni settanta di velluto marrone, più i Blundstone. Relaxed elegance à la #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: