Sulla lettura e i gruppi di lettura. A Monza

Ed eccoci di nuovo alla prese con libri, lettura e gruppi di lettura. Una passione inestinguibile!

Sapete che mi piace leggere. Sapete che ho partecipato al gruppo di lettura su La montagna magica di Thomas Mann. Sapete che con lo stesso gruppo di lettura stiamo rileggendo 1984 di George Orwell. Sapete che sono molto occupata. Sapete che sono fortunata. Sapete che conosco e che mi piace la piccola libreria di Monza Virginia & Co.

Sapete un sacco di cose su di me!

E quindi non farete fatica ad immaginare che ero molto contenta di poter partecipare ad un nuovo gruppo di lettura, questa volta a Monza e anche molto vicino a casa, organizzato da Raffaella Musicò, la proprietaria e creatrice della libreria indipendente Virginia & Co. Era la mia prima volta nel gruppo e non avevo letto il libro ed ero lì come lettrice.

Ci siamo trovati in un locale molto carino, Boheme, ed è stata una bella serata. Il libro di cui parlavano era La purga by Sofi Oksanen, ed era interessante che fosse stato proposto da una signora finlandese che lo aveva trovato sul comodino della madre quando era morta, e che dopo averlo letto in finlandese l’aveva riletto in italiano. Era stato trovato molto interessante, il libro, ma non ho avuto la sensazione che li avesse appassionati; hanno fatto delle analisi molto interessanti, ma onestamente non mi è venuta voglia di leggerlo. Ne è emersa una cupezza e durezza che in questo momento non ho voglia di incontrare.

Leggerò ovviamente il prossimo, Bella era bella, morta era morta di Rosa Mogliasso. Un libro piccolino apparentemente irresistibile…

E oggi siamo sul verde! Molto verde per combattere la giornata grigia e freddina e forse piovosa. T-shirt verde, pulloverino di cachemire verde, gonna a grandi foglie verdi. E calze spesse nere con gli stivaletti di Antonio Marras, che sono ormai un classico per me! Tutto molto #50chic, easy chic, comodo e pratico!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...