L’importanza dei dettagli. A Monza

I dettagli possono rendere un insieme meravigliosamente armonico oppure sbagliato. E i gioielli fanno parte dei dettagli più cruciali. A me piace scegliere con cura quei pochi gioielli che indosso. E mi piace che spesso siano gioielli di famiglia, con una storia da raccontare

Dio è nei dettagli, o meglio nella sua versione inglese God is in the details è una delle frasi più citate ma a ragione. Contiene davvero un sacco di verità.

Io amo molto i dettagli. Credo davvero che siano quelli che fanno la differenza. Anche se poi la differenza si nota come insieme. I dettagli possono creare l’armonia di un outfit o distruggerla.

Così stamattina mentre mi vestivo, ed ero certa che mi sarei messa qualcosa di molto semplice e basico e dressed down Friday, ho pensato anche a quali gioielli mettere.

Siccome sono molto fortunata ho ereditato la maggior parte dei gioielli di famiglia, che sono pochi ma sono stati al dito, al polso o al collo di mia mamma, mia nonna, la zia, la prozia e probabilmente altre persone prima di loro che io però non ho conosciuto.

Stamattina ho scelto questo gruppo di braccialetti: uno era sempre al polso della Neva, la zia di cui vi ho parlato quando vi ho raccontato della mia scrivani, quella che insegnava matematica ed era così ordinata come nessuno dei suoi discendenti; uno mi è stato regalato per un compleanno, e gli altri erano in parte di mia mamma (che non li portava mai perché portava solo anelli e collane) e in parte della zia Giustì (quella dello specchio con la cornice dorata). Sono uguali e quindi probabilmente sono stati comprati nello stesso momento. Chissà perché…

Mi piace conoscere un po’ della storia di questi braccialetti, indossarli pensando ai loro proprietari, e mi piace anche il modo in cui accompagnano il semplice pullover grigio chiaro e i pantaloni neri che ho scelto oggi.

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: