Se avete qualche minuto libero, guardate questo Ted talk
https://www.youtube.com/watch?v=iCvmsMzlF7o
 

Stamattina sono capitata su un Ted talk molto interessante, Il potere della vulnerabilità di Brené Brown. L’avevo postato una mia amica, e forse perché è venerdì e c’è la Fiera del libro di Torino e l’ufficio è particolarmente tranquillo, forse perché mi sento stanca, forse perché mi ha attirato il tema, ho ciccato e ho guardato il video.

Vi sto suggerendo di guardarlo?

Si, ve lo sto suggerendo.

L’ho trovato davvero interessante. Abbastanza complesso per renderne conto in un post. E dato che mi sento stanca non mi sento pronta a darne il giusto conto. Ma sono stata colpita dall’abbinare le due parole potere e vulnerabilità. Che la vulnerabilità sia il nostro vero potere, quello che ci rende capaci di connetterci agli altri e di avere una vita degna di questo nome. Penso che ci ritornerò, sul tema. Ma penso che il dirvi che mi sento stanca (e quindi il dirlo a me stessa) sia un modo di accettare la mia personale e vera vulnerabilità. Arrivo a dirvi che è una stanchezza mentale, una stanchezza psicologica. Quando senti di esserti spinto oltre i tuoi limiti e di venire, giustamente, ributtato indietro da una forza uguale e contraria. E lo accetto.

Quando al dressing down, che è la benedizione del venerdì, ecco qua: jeans, sneakers, T-shirt blu a maniche lunghe, giacca nera. Semplice semplice, #50chic #50chic.

Buon weekend!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect