Un altro dress down Friday e la vulnerabilità. A Monza

Se avete qualche minuto libero, guardate questo Ted talk
https://www.youtube.com/watch?v=iCvmsMzlF7o
 

Stamattina sono capitata su un Ted talk molto interessante, Il potere della vulnerabilità di Brené Brown. L’avevo postato una mia amica, e forse perché è venerdì e c’è la Fiera del libro di Torino e l’ufficio è particolarmente tranquillo, forse perché mi sento stanca, forse perché mi ha attirato il tema, ho ciccato e ho guardato il video.

Vi sto suggerendo di guardarlo?

Si, ve lo sto suggerendo.

L’ho trovato davvero interessante. Abbastanza complesso per renderne conto in un post. E dato che mi sento stanca non mi sento pronta a darne il giusto conto. Ma sono stata colpita dall’abbinare le due parole potere e vulnerabilità. Che la vulnerabilità sia il nostro vero potere, quello che ci rende capaci di connetterci agli altri e di avere una vita degna di questo nome. Penso che ci ritornerò, sul tema. Ma penso che il dirvi che mi sento stanca (e quindi il dirlo a me stessa) sia un modo di accettare la mia personale e vera vulnerabilità. Arrivo a dirvi che è una stanchezza mentale, una stanchezza psicologica. Quando senti di esserti spinto oltre i tuoi limiti e di venire, giustamente, ributtato indietro da una forza uguale e contraria. E lo accetto.

Quando al dressing down, che è la benedizione del venerdì, ecco qua: jeans, sneakers, T-shirt blu a maniche lunghe, giacca nera. Semplice semplice, #50chic #50chic.

Buon weekend!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...