Wearable art

È proprio il caso di dire che questa è davvero arte da indossare.

In realtà questa collezione di abiti è stata presentata nel 2015, ma i designers che l'hanno realizzata ogni anno e ad ogni sfilata, mettono in passerella la loro genialità e stravaganza proponendosi con così tanta libertà di espressione che a mio avviso sbaragliano chiunque.

Poi ci sono altri stilisti, che tentano anche loro questa direzione ma molto spesso esagerano, e il loro strafare si trasforma in un eclatante "bel nulla".

 

Gli originalissimi Viktor & Rolf, rinomati designers olandesi, per la stagione Haute Couture 2015 hanno fatto sfilare in passerella vere e proprie opere d’arte, abiti che definirei esplosivi (click qui per vedere la gallery).

Tele di quadri sfondate, schizzi di colore, e cornici che simulano il legno e segnano e completano i contorni degli abiti, disegni effetto trompe-l’oeil elementi tagliati col laser sono stati protagonisti di una surreale sfilata.

Abiti che diventano quadri che prendono vita non appena indossati e tornano ad essere abiti.

Quale migliore espressione di fantasia?

 

Per chi conosce questi due designers, saprà già come loro amino esprimersi attraverso azzardati ma stupendi mix tra arte e moda, in fondo, come vi ho già detto in precedenza, la moda è arte… wearable art.

 

Vi presenterò altre collezioni artistiche, veramente incredibili di  Viktor & Rolf , perchè ogni anno ad ogni nuova presentazione, loro stupiscono con assoluta leggerezza e spiritosa bellezza.

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Faccio gioielli e scrivo sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano, mentre Anna scrive sul mio blog Alfieri Jewel Design nella sua rubrica Il Giusto Chic. Questo gioco incrociato ci diverte e ci piace sapere che fa divertire.

Una risposta a “Wearable art”

  1. Avatar francesca
    francesca

    Forse e’ arte, certo non e’ abbigliamento… semplicemente ridicolo…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect