Come vestirsi quando è davvero freddo. A Monza

Eh sì, fa freddo. Ieri mi sono proprio congelata. E ci ho messo un sacco di tempo a scaldarmi, soprattutto i piedi.

Ma come si dice, non esiste il brutto tempo, solo i vestiti sbagliati.

E allora se siete freddolose come me dovete prendere provvedimenti. Il freddo arriva sempre silenziosamente, la nostra temperatura interna ci mette un po’ a scendere, e poi quando è scesa è difficile farla risalire.

Bisogna mettere qualcosa di aderente, tanto per cominciare. Io che adoro l’oversize e le cose morbide addosso, quando arriva il freddo mi metto uno strato aderente caldo, che faccia da protezione di base, diciamo. L’ho imparato andando a sciare, che è una buona scuola. Un altro aiuto sono i dolcevita. Io non ho una grande passione per i dolcevita, come avrete notato ne ho pochi, però riconosco che se fa davvero freddo avere il collo protetto è una grande idea. Come gli scaldacollo, che stanno al loro posto come nessuna sciarpa farà mai. Infine è piuttosto ovvio che i pantaloni sono più caldi delle gonne, anche se io non amo i pantaloni pesanti. E le scarpe, le scarpe devono essere isolanti, e i piedi devono potersi muovere, perché niente li fa gelare come avere poco spazio.

Quindi oggi mi vedete così bella imbottita, e tutto sommato si può restare chic anche coprendosi molto!

Buona giornata!

Anna da Re

Una risposta a “Come vestirsi quando è davvero freddo. A Monza”

  1. Avatar Paola

    Molto chic! Buon Natale Anna

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect