Quanto conta un buon taglio di capelli

Buongiorno e buon anno!

Non è il primo post dell’anno ma quasi. Oggi sono rientrata al lavoro e anche il blog ritorna al suo ritmo abituale. Vi avevo anticipato che le vacanze erano state anche di vuoto, perché senza il vuoto non c’è il pieno, e perché se non si svuota la mente non c’è spazio per ospitare nuovi pensieri, nuovi progetti e nuove cose da scrivere.

Ho approfittato delle vacanze anche per tagliare i capelli.

I capelli corti sembrano facili ma invece richiedono un taglio molto ben fatto. I capelli grigi sono ancora più difficili: il rischio vecchia signora è sempre lì acquattato dietro l’angolo. Così avendo trovato un parrucchiere bravo nel taglio a Livorno, ci sono andata durante le vacanze. E il risultato mi piace!

Certo quando sfoglio le riviste di moda e vedo i tanti modi di raccogliere i capelli lunghi, penso che mi piacerebbe averli lunghi. E non è che i capelli grigi lunghi non siano belli. Dipende. I miei non lo sono. Non erano dei gran capelli neanche quando ero giovane, soprattutto non reggono la lunghezza. E ora grigi sono ancora più difficili…

Ma questo taglio corto mi sembra davvero chic. Che ne pensate?

Buona giornata e a presto!

Anna da Re

2 risposte a “Quanto conta un buon taglio di capelli”

  1. Avatar Paola

    Per qualche anno, pur non abitando a Genova ma a un centinaio di chilometri di distanza, ho continuato a frequentare la mia parrucchiera di Genova, l’unica in grado di domare la mia chioma (oggi devo dire ne ho trovato un altro). Sono sempre insieme stupita e contenta quando percepisco la stessa difficoltà in altre donne. Bel taglio, e grigia anch’io

    "Mi piace"

    1. Avatar Anna da Re

      Credo proprio che siamo in tante, ad avere difficoltà con il parrucchiere. E pensa che buffo, i parrucchieri sono per lo più uomini…

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect