Lo so che noi sportivi magnifichiamo sempre gli effetti dello sport, e poi arrivati a una certa età cominciamo a avere degli acciacchi, e i non sportivi ci dicono ecco vedi non è vero che lo sport fa bene…
Ma nessuno ha mai convinto uno sportivo a smettere prospettandogli gli acciacchi prossimi futuri, così come nessuno ha mai fatto diventare sportivo qualcuno a cui lo sport non interessa. E per fortuna al mondo c’è posto per tutti.
Per me ci sono due cose superbelle nel fare sport, al di là del benessere fisico che io personalmente ne ricavo (e al momento, facciamo corna e bicorna, senza conseguenze fisiche negative): una è il dominare e domare la mente tiranna, concentrandomi solo ed esclusivamente su quello che sto facendo, la pallina, la sua traiettoria, la mia posizione; l’altra è la socialità che gli sport portano con sè.
Ieri per esempio ho partecipato al torneo di Carnevale organizzato dal Tennis Club di Arcore, un’occasione giocosa e così poco competitiva che alla fine nessuno sa chi ha vinto. Ma c’erano delle bellissime maschere, e un bel clima caldo e generoso. Abbiamo concluso i giochi con un ricco aperitivo, e anche il compleanno di due amiche. E mi sentivo proprio bene, tante persone diverse accomunate dalla passione per lo sport, in una domenica che sembrava di primavera, a passare una giornata cercando di fare una cosa al loro meglio, riconoscendo le diverse abilità degli avversari. Piccole lezioni di quello che è la vita, secondo me.
Proprio bello, arricchente, sì. Con un grande grazie alle BG, per essere quello che sono!
E naturalmente si può essere molto chic e #50chic, facendo sport: questo bianco e nero per esempio mi piace molto…
Buona giornata!
Anna da Re
Rispondi