Avete mai camminato a piedi nudi in un parco? Io lo farò. A Monza

Vi ricorderete il fantastico film con Robert Redford e Jane Fonda, A piedi nudi nel parco. Quanto erano giovani e belli!

Comunque c’è un movimento, barefoot walking, di cui in Italia il principale rappresentante è Andrea Bianchi. Che verrà a Monza per iniziativa di Legambiente (e dunque anche mia) il prossimo 8 giugno.

717yxCX+01L._AC_UL436_Sapevo di Andrea Bianchi perché avevamo pubblicato il suo libro Con la terra sotto i piedi l’anno scorso. Sapevo che aveva organizzato, a settembre,  il Barefoot World Record per il clima, il record della fila indiana più lunga al mondo di persone a piedi nudi in montagna (che si terrà anche il prossimo settembre, l’8, a Villa Welsperg, Primiero San Martino di Castrozza).

E quindi quest’anno lo abbiamo invitato a insegnarci a camminare a piedi nudi. Quale posto migliore del parco di Monza per farlo? E come sarà? Ve lo racconterò, però se siete in zona e volete partecipare trovate tutte le info sulla pagina FB di Legambiente Monza e sul sito.

A me piace molto stare a piedi nudi. È una delle cose che amo dell’estate, poter finalmente tenere i piedi liberi dalla costrizione di calze e scarpe. Mi piace camminare sul parquet di casa, sulla sabbia. Sui prati mi ricordo che ci avevo provato a Cortina, d’estate, e mi ero sorpresa di quanti spunzoni d’erba facessero male, di quanto l’erba che sembrava così morbida quando la guardavi in realtà poi era dura e pungigliosa quando ci camminavi o ti ci sedevi. Tanto è vero che il barefoot walking prevede delle scarpette molto leggere e aderenti, immagino ci siano terreni sui quali solo un fachiro resisterebbe!

E comunque, quante cose belle e sorprendenti ci sono sempre da fare, nella vita…

Buona giornata intanto!

Anna da Re

2 risposte a “Avete mai camminato a piedi nudi in un parco? Io lo farò. A Monza”

  1. Avatar giusymar

    Ottima iniziativa. Se Monza non fosse lontana ci verrei davvero.
    E poi il parco è davvero favoloso. Ci sono stata solo una volta a pasquetta, ma ci tornerei proprio volentieri.

    "Mi piace"

  2. Avatar Paola Bortolani

    Bella iniziativa, ora aspetto a cronaca. Mi piace stare a piedi nudi, ma non sull’erba perchè, come dici tu, può essere doloroso

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect