Si avvicina il tempo delle vacanze, finalmente

C’è questa scansione della vita, per la maggior parte di noi, in cui l’estate è il periodo delle vacanze per eccellenza. Perché poi di vacanze durante l’anno ce ne sono altre, e alle volte possono essere anche lunghe, ma quando si parla di vacanze si pensa sempre a quelle estive.

Schermata 2019-07-19 alle 11.15.02

Forse in memoria di quel lungo vuoto dopo la scuola, in cui si cresceva, annoiandosi un po’, stando molto all’aria aperta, dormendo, oziando. Un tempo che a suo tempo non ci sembrava un granché ma a cui poi spesso guardiamo con nostalgia, quando le vacanze diventano brevi, concentrate.

Io mi ricordo sempre le ultime vacanze in montagna, quando mi ero ammutinata dalle gite e dalle arrampicate e leggevo. Nei prati, soprattutto. Mi portavo uno scatolone di libri, perché non c’erano iPad e tablet. Era molto bello. Naturalmente non tutti i libri erano ugualmente degni e alcuni era molto doloroso finirli. Ma quel leggere per ore di seguito, senza interrompersi se non per sgranchirsi le gambe o per bere qualcosa, non sono più riuscita a farlo.

Ora per quanto le vacanze me le organizzi io, tendo a metterci dentro lo sport, la compagnia, la scoperta di nuovi posti, e i libri finiscono per essere trattati come durante le altre stagioni, confinati alla fine della giornata, letti con mille interruzioni, a piccoli morsi invece che a grandi sorsate.

Schermata 2019-07-19 alle 11.14.17Però è bello pensare alle vacanze, studiarsele, scegliere cose fare, prenotare, immaginare. Cercare di non metterci troppe aspettative.

E anche farle, ovviamente.

Anche voi siete in partenza? Vi parlerò anche di come faccio una valigia chic ma leggera. La prossima settimana.

Intanto buon weekend!

Anna da Re

 

5 risposte a "Si avvicina il tempo delle vacanze, finalmente"

Add yours

      1. Ottima decisione! Se Le va, poi mi faccia sapere come l’ha trovato. Se invece non dovessi più sentirLa, per me averglielo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Buona visione! 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: