Non so bene perché. Fino all’anno scorso, direi fino all’estate, avrei detto che preferivo le gonne. E che i pantaloni li trovavo indispensabili in tante situazioni, e di certo comodi e caldi. Ma le gonne hanno sempre avuto un fascino in più, per me.
Anche ora penso che le gonne siano bellissime.
Però non riesco a metterle. Già le ho messe poco l’estate scorsa. Quest’inverno proprio non le metto.
Eppure qualche longuette ce l’ho, e anche carina.
Ma quando la mattina mi vesto, ho questo senso minimalista e semplificato per cui non vado oltre una T-shirt, un pullover e un paio di pantaloni. Il più delle volte i pantaloni sono gli slouchy jeans o questi larghissimi simili a una gonna.
Il pullover il più delle volte è a collo alto. Se un paio di anni fa mi aveste detto che mi sarei messa prevalentemente dei pullover a collo alto vi avrei riso in faccia e detto ma figuriamoci, io non sopporto le cose che mi stringono e coprono il collo. Però non a caso si dice “mai dire mai”. Ho aggiunto il collo a due pullover che erano un po’ scollati. Mi sto facendo un nuovo pullover con un bel collo che sale fino alle orecchie. E non è un fatto estetico. Non è che veda il mio collo meno presentabile di prima. Anzi. È proprio un senso di protezione, di temperatura, di confortevolezza.
E come sapete, chic o non chic le scelte che si fanno, lo stile esprime non solo chi siamo ma come ci sentiamo in un preciso momento. E quindi se io mi sento di vestirmi così, così mi vesto.
E voi? Fate così anche voi?
Intanto buona giornata!
Anna da Re
Molto chic!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona