Cronache di bellezza e intensità #1

È stato davvero un week-end intenso e pieno di bellezza. Così pieno che non voglio mettere tutto nello stesso post.

E quindi vado in ordine temporale, e vi parlo per prima cosa della mostra Be a Sweetheart a Milano, al Palazzo Giureconsulti, nell’ambito di Homi, in cui la mia amica e coblogger Verde Alfieri ha esposto due sue splendide collane. Sono molto felice che finalmente stia ricevendo tanti riconoscimenti, tutti super meritati. Come vedete dal suo sorriso, venerdì sera era molto felice, circondata dagli amici e carica di complimenti!

Il tema della mostra era il cuore, e siamo vicini a San Valentino, ma devo dire che tutti i gioielli erano molto originali, e per niente mielosi o leziosi come di solito succede quando si parla di cuore e amore. Sweetheart noi lo traduciamo per lo più tesoro, sottolineando la preziosità e la dolcezza dell’amore. Ma il cuore è un muscolo, e pure forte e fondamentale da un punto di vista anatomico; che sia fondamentale anche da un punto di vista morale e psichico è forse meno comprovato ma assai evidente. C’è anche un bellissimo libro di Saul Bellow che si intitola “Ne muoiono più di crepacuore”.

Verde sorrisoI cuori di Verde Alfieri sono di carta, come quasi tutti i suoi gioielli, e sono essenziali e simbolici. Sono rossi ma non solo rossi. Sono grandi, sono solidi e di grande presenza scenica. Sono due collane molto d’effetto ma pure molto portabili.

Devo dire che sono molto belle anche tutte le altre opere della mostra, che stupisce per la varietà incredibile che gli artisti sanno creare a partire da un piccolo e pure consueto tema.

La mostra durerà fino al 18 febbraio, quindi vi conviene andarci subito!

Intanto buona giornata

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: