Come vestirsi: i jeans sono sempre una sicurezza

Alla fine della settimana, una settimana abbastanza impegnativa per me (ma quale settimana non lo è?) tornare ai jeans è sempre confortante e piacevole.

Forse è un fatto generazionale, e non so per esempio per mia mamma quale fosse lo stile di abbigliamento in cui si sentiva più tranquilla, confortevole e a suo agio. Non gliel’ho mai chiesto, in effetti, non mi è mai venuto in mente.

anna jeans

Ma per me e per le mie coetanee sono abbastanza sicura che siano i jeans. Poi ognuna sceglie il suo tipo di jeans. Io come sapete ne ho diversi tipi, ho gli slouchy, che la Levi’s chiama balloon, ho i cropped, ho i mom’s, e ho pure questi che indosso oggi che sono degli skinny scoloriti e tagliati da me, che avevo preso qualche anno fa in America. Sono rimasti parecchio tempo nell’armadio, li ho messi occasionalmente e poi quest’anno, complici le T-shirt e i pullover oversize, li ho portati parecchie volte.

E quando stamattina mi sono prepararata sapendo che andavo a Livorno per il week-end, li ho scelti di nuovo senza esitazioni. Ora capite perché dico che la regola di buttare qualcosa solo perché per un anno o due non li si è indossato non è una buona regola… E aggiungo che è davvero facile rendere chic i jeans. Basta un bel pullover e una bella T-shirt: keep it simple!

Buon week-end a tutti!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect