Alla fine della settimana, una settimana abbastanza impegnativa per me (ma quale settimana non lo è?) tornare ai jeans è sempre confortante e piacevole.
Forse è un fatto generazionale, e non so per esempio per mia mamma quale fosse lo stile di abbigliamento in cui si sentiva più tranquilla, confortevole e a suo agio. Non gliel’ho mai chiesto, in effetti, non mi è mai venuto in mente.
Ma per me e per le mie coetanee sono abbastanza sicura che siano i jeans. Poi ognuna sceglie il suo tipo di jeans. Io come sapete ne ho diversi tipi, ho gli slouchy, che la Levi’s chiama balloon, ho i cropped, ho i mom’s, e ho pure questi che indosso oggi che sono degli skinny scoloriti e tagliati da me, che avevo preso qualche anno fa in America. Sono rimasti parecchio tempo nell’armadio, li ho messi occasionalmente e poi quest’anno, complici le T-shirt e i pullover oversize, li ho portati parecchie volte.
E quando stamattina mi sono prepararata sapendo che andavo a Livorno per il week-end, li ho scelti di nuovo senza esitazioni. Ora capite perché dico che la regola di buttare qualcosa solo perché per un anno o due non li si è indossato non è una buona regola… E aggiungo che è davvero facile rendere chic i jeans. Basta un bel pullover e una bella T-shirt: keep it simple!
Buon week-end a tutti!
Anna da Re
Rispondi