#iorestoacasa giorno 1, varie ed eventuali

Il lunedì è il giorno che, dopo il weekend, si scrive un pezzo.

Questo lunedì però è anche il giorno che, se hai un fashion blog, che cosa mai puoi scrivere? È vero che tra tutti i fashion blog questo è il meno fashion di tutti, e che ci sono un sacco di articoli che non hanno nulla a che vedere con la moda ma molto a che vedere con me, con la vita, con quello che succede nel mondo, con varie ed eventuali.

E quindi mi sono detta scriviamo, andiamo avanti, lavoriamo, facciamo quello che dobbiamo pur rispettando le regole che il decreto ministeriale ha dettato.

Le crisi, lo sappiamo, ci costringono a cambiare rotta, a uscire dal conosciuto, dalla comfort zone, dalle routine e dalle abitudini. Che cosa viene fuori dopo, se meglio o peggio, non lo possiamo sapere. Verrà fuori qualcosa di diverso, una diversa Anna per quanto mi riguarda.

Intanto ho cominciato a lavorare da casa. Stando molto lontana da dove lavoro, erano mesi che pensavo se ci facessero lavorare da casa almeno un giorno alla settimana, pensa che bello, che comodo, che risparmio di tempo. Poi non lo so se mi esaspererà lo stare da sola, se mi mancheranno i colleghi, la mensa, il bar, lo stare in giro in mezzo agli altri.

Però intanto penso a tutte le volte che ci siamo detti “non ho tempo” per questo e per quello; guadagnare due ore nette (se non di più per la nota efficienza delle ferrovie) mi sembra un lusso di cui non osare lamentarmi. Penso che ho potuto far venire l’idraulico subito perché non avevo limiti di orario. Penso che sono andata a comprare il pane fresco (anche se non sono ancora riuscita a mangiarlo…). Penso che posso interrompermi per fare una passeggiata alle quattro del pomeriggio, con il telefono in tasca ovviamente. Penso che noi signore after fifty siamo fortunate, perché abbiamo l’esperienza per affrontare l’emergenza con serietà, consapevolezza e attenzione.

Penso che ce la possiamo fare.

Buona giornata intanto

Anna da Re

 

2 risposte a “#iorestoacasa giorno 1, varie ed eventuali”

  1. Avatar Paola Bortolani

    Esatto, l’età aiuta. Un abbraccio dalla scrivania, così si può 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect