Tempo fa, molto tempo fa, un amico, dopo una delusione amorosa molto molto dolorosa, mi disse guarda meno male che c’è il lavoro. E io stessa, tempo fa, non proprio moltissimo tempo fa, ho sperimentato come nei momenti difficili il lavoro sia un’ancora che ci aiuta a continuare. Gli inglesi dicono “when you are going through hell, keep going”. E certo ci sono inferni e inferni, ma insomma, continuare è importante.
Quindi sono grata a chi ha inventato e implementato via via tutti questi sistemi di connessione a distanza, perché pur avendoci per certi aspetti complicato la vita, consentono anche a molti di noi di lavorare pur senza andare in ufficio. Che certo è un vantaggio per le aziende, ma lo è anche per ognuno di noi.
Alzarsi, vestirsi e sedersi a un computer, in un ufficio temporaneo, è un privilegio. Si, davvero, un privilegio, quando confrontato a chi deve andare a lavorare fuori correndo rischi imprecisati e non per questo meno importanti e psicologicamente provanti, e anche rispetto a chi deve starsene in ferie forzate, che essendo forzate non sono proprio ferie per niente.
Insomma oggi questo è il mio pensiero. E un diario è questo, la registrazione del momento, nel momento in cui succede.
Buona giornata!
Anna da Re
Rispondi