#iorestoacasa giorno 20. Ingegnarsi

La necessità aguzza l’ingegno, si dice, ed è assolutamente vero.

Sapete, o forse no, forse lo sa solo qualcuno di voi, insomma io insegno a lavorare a maglia. Lo faccio nell’azienda in cui lavoro, ho cominciato su sollecitazione delle mie colleghe e, con mio sommo stupore, ho un certo successo. Nel senso che si iscrivono parecchie persone, tutte donne inutile aggiungere, e molte di loro si appassionano. Alcune abbandonano, ma è normale, si comincia qualcosa per vedere se ci piace, e può succedere che non ci piace.

anna sabato 28

Ora quest’anno il corso, che l’organizzatore, il gestore del Cral aziendale, ha saggiamente chiamato “lanaterapia”, era appena cominciato quando è scattata l’emergenza Coronavirus. Lanaterapia era, è un bel nome perché contiene tutti i benefici che è ormai acclarato il lavoro a maglia generi nelle nostre menti. Nell’affanno del nostro lavoro era anche un momento che ci si ritagliava per sé, per conoscere persone diverse dai colleghi dell’ufficio e per fare una vera pausa.

Sabino, il gestore del Cral, mi ha anche chiesto se potevo fare il corso via Skype, e questo poi mi ha fatto pensare.

Mi sono detta, perché non provare a fare delle piccole clip video in cui faccio vedere i passaggi base del lavoro a maglia? Mettere su i punti, il dritto, il rovescio, i punti principali. E su questo mi sto esercitando. Perchè essendo da sola fare un video in cui si vedono le mani che lavorano dalla giusta prospettiva per capire i movimenti non è facile. E poi non sono una brava a fare i video, non ne ho praticamente mai fatti.

Ma, mi sono detta, questo è proprio il momento di ingegnarsi. Di studiare un modo di fare le cose diverso, necessario perché diverse sono le condizioni in cui viviamo.

Quindi insomma spero di poter presto mettere online il primo video, quelle per mettere su i punti. Sarà un esperimento, e non è forse la cosa più bella, sperimentare, provare e imparare?

E noterete, essendo sabato sono in tuta anch’io. Ma concorderete che cerco sempre di mantenere il mio chic!

Buon sabato a tutti

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: