#iorestoacasa giorno 26. Fare la propria parte

Girava, su Facebook mi sembra, una storia carina: che mentre la foresta sta bruciando per un incendio fortissimo, e tutti gli animali scappano, il colibrì cone le sue piccole ali viaggia in senso opposto, per raggiungere il fiume che si trova al di là degli alberi; quando il leone in fuga gli dice “ehi, ma dove vai?” lui dice “vado al fiume a prendere l’acqua per spegnere l’incendio”  e il leone ridacchia e gli risponde “ma con il tuo becco quanta acqua vorrai mai portare?”, il colibrì gli risponde “poca, lo so, ma io faccio la mia parte”.

Ecco questo è importante, secondo me.

E anche difficile, in questo momento. Ci si sente più impotenti che mai, più inutili che mai. Di certo non si può continuare imperterriti a fare quello che si faceva. Ma non credo stia a noi decidere se siamo importanti o inutili. Ognuno di noi fa quello che sa e quello che può, e poi saranno gli altri a decidere se quello che, per esempio mettiamo online, è utile, ha senso o no.

set lanaterapia

Io come avrete visto non scrivo più di moda e vestiti, non mi riuscirebbe nemmeno. E quando ho cominciato questo diario, ho pensato lo faranno tutti, ho pensato a chi gliene può importare. Poi ho pensato va beh, io lo faccio, se non servirà a nessuno pazienza. E se servirà anche solo a una persona, vuol dire che non sarà stato inutile.

E così sto facendo per la maglia. Alla fine, dopo aver smesso di ossessionarmi con come fare i video, sono riuscita a farli con l’iPad. Mi sono fatta un set, mi sono messa dei punti di riferimento, ho capito come dovevo fare. E ora ce ne sono già tre che sono ok. Utili, spero. Mostrano come si fa. Niente di più.

Li metterò su un canale YouTube che chiamerò Lanaterapia, come il corso che ora ho ripreso a tenere online.

Non è molto, lo so bene, ma mi piace pensare di essere uno dei tanti colibrì che vanno verso il lago invece di scappare.

Buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: