I dettagli che fanno lo stile: le cinture

La scorsa settimana vi avevo scritto di quanto mi piacevano le giacche con la cintura.

In questi giorni ho sfogliato un po’ di giornali, finalmente (mi sono accorta che lavorando da casa mi mancavano molto, e adesso una volta alla settimana, per la gioia degli edicolanti, vado a comprare un po’ di riviste, femminili, o di casa) e mi sono fatta un’idea della nuova moda e di quello che mi piace.

E c’è un dettaglio che mi piace più di ogni altro, ed è la cintura.

Nel tempo ho accumulato un certo numero di cinture, di cui alcune molto belle, che poi, come i gioielli, magari non porto per anni, salvo poi all’improvviso riscoprirle e tornare a rimetterle. Le mode vanno e vengono, e se gli accessori sono belli io penso che sia meglio non disfarsene. Una bella cintura resta tale, e se non la portate quest’anno e neppure il prossimo e neppure quello dopo, poi arriva il suo momento. E se l’avete data via vi dispiacerà.

Tempo fa, direi qualche anno fa, avevo fatto scorta di cinture di Orciani. Secondo me sono bellissime, e sono di grande qualità. Non dico eterne ma quasi. E ora che, stando ai giornali, metteremo la cintura con qualsiasi cosa, questo tesoretto mi fa molto comodo!

Dopo di che sicuramente ne comprerò almeno una nuova… alle volte penso, una cosa così semplice, una stringa di pelle con una fibbia, e così tante possibilità, così tanta creatività e un tocco così determinante per essere chic. Aggiungetela ai pantaloni a vita alta, alle gonne, ai jeans, alle giacche. Io come sapete lavoro sempre un po’ sui contrasti: sui jeans mi piacciono cinture ricche e decorate, sui pantaloni eleganti cinture maschili, sulle giacche ci vedo bene anche quelle che si annodano. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

Che ne pensate voi? Vi piacciono le cinture? Le portate? Se avete voglia di raccontarlo ci sono i commenti qui sotto e l’indirizzo email.

Intanto buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: