Avere bisogno della natura è naturale.

Micro post oggi, che sono davvero di corsa.

Solo per ricordaci che abbiamo un gran bisogno di stare in natura. A conferma di una sensazione che provo spessissimo, venerdì sera abbiamo ospitato, con Legambiente e il CCR (Centro Culturale Ricerca), un incontro con l’ecopsicologa Marcella Danon.

È stato bello e confortante il sapere che avere bisogno della natura è naturale. E nonostante io tutto sommato abiti in un posto abbastanza vicino alla natura, e veda alberi dalla finestra, coltivi le piante e vada al parco appena ho un pochino di tempo, sabato arrivando sul lago, guardando la distesa d’acqua e tutto il verde intorno, mi sono sentita subito meglio. E domenica ho passato tutta la giornata all’aria aperta. Non camminando nel bosco ma giocando a tennis nei campi di Menaggio, guardati con benevolenza da un grande cedro del Libano e circondati da boschi e montagne basse. Ci tornerei subito!

Invece sono qui alla mia scrivania, nel mio studio freddo, anche se fuori vedo il sole e troverò il modo per andare a fare una passeggiata.

Buona giornata a tutti

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: