#pandemia fase gialla. Una camicia oversize

I vestiti servono a coprirci ma per fortuna hanno anche un lato estetico. Che per quelli come me vuol dire tanto.

Oggi pensavo di cosa avrei voglia. Sapete che mi manca parecchio lo shopping e soprattutto mi manca moltissimo il windowshopping. Che non si può fare online. Mi spiace ma belle vetrine online non mi pare ce ne siano. Vedo alle volte su Instagram delle cose belle, ma si tratta di una sola immagine. A cui manca il contesto, che la vetrina, con i suoi confini precisi, i suoi piani diversi, e il suo dialogo con chi ci passa davanti invece ha.

Però ho pensato avrei voglia di una camicia. Magari oversize. Magari di seta, che tiene anche un po’ caldo e accarezza la pelle. La camicia veste, non c’è bisogno di aggiungere altro, anzi, meno si aggiunge e meglio è. Magari una collana sottile, un choker, o degli orecchini. La camicia è chic, quella bianca sempre, le altre quasi sempre. Pure le camicie scozzesi hanno una loro allure. E ce n’è una varietà pressochè infinita, di camicie. Persino nel mio armadio…

Però appunto, pensavo a qualcosa di nuovo o diverso, e allora ho fatto un giro e cercato un po’ di immagini, in attesa di avere il tempo di fare un giro in centro e cercare una camicia nuova per davvero.

Una camicia oversize, se si è piccole come sono io, si porta con un paio di pantaloni sottili o una gonna stretta e lunga. Se viene un po’ di caldo ce la metteremo con gli short, e i sandali oppure le espadrillas.

Quando verrà il caldo?

Chi può dirlo…

Intanto buona giornata

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: