Oggi piove. Non un temporale di passaggio. Proprio una bella pioggia da autunno. E fa freschino. Una strana estate. Il freschino mi va più che bene, la pioggia interferisce un po’ con la mia voglia di camminare, pedalare, giocare a tennis.

Ma non stai lavorando, direte voi? Si, in effetti sto lavorando ma essendo agosto non c’è molto da fare. Piccole cose, riordini, letture per settembre soprattutto. E fa un effetto strano, lavorare senza pressione e senza affanno e senza chiudere la sera segnandosi tutto quello che non si è riusciti a fare.

E ieri sera è morto Antonio Pennacchi. È stato un anno di grandi perdite, nel mio mondo. Ma di Pennacchi mi dispiace particolarmente. Non solo perché mi piacevano tanto i suoi libri, e lo avrei voluto leggere ancora. Ma anche perché era una figura unica tra gli scrittori. Vero operaio. Vero narratore. Vera persona, fatta a modo suo e che di certo non stava zitto o parlava o scriveva per comodo o convenienza o tornaconto. Quindi mi mancherà davvero.

Buona giornata intanto

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect