Back to 501: Levi’s are forever

Erano dei Levi’s 501 i miei primi jeans, mi ricordo quanto ho lottato per averli e quanto ero felice quando finalmente mia mamma me li aveva comprati! Avrò avuto 16 o 17 anni, e davvero, adesso fa ridere scriverlo, ma già si faceva fatica a convincere le mamme a farci mettere i pantaloni, figuriamoci i jeans! E quanto li ho portati, quei jeans conquistati con buoni voti ed estenuanti discorsi li ho portati tantissimo, li ho portati finchè ce n’era un pezzo.

Erano dei Levi’s 501 un altro paio di jeans rimasti nel mio cuore, quelli che ho portato moltissimo intorno ai 40 anni. Ricordo che uno dei look a cui ero più affezionata, i 501 questa volta un pochino stinti e un pochino larghi, con una dolcevita nera e un cappotto blu con il collo di pelliccia, e un paio di ballerine di camoscio a punta di Santini e Dominici, un negozio del centro di Milano che non c’è più e faceva delle scarpe bellissime e pure comode…

Così quando mi sono ritrovata a cercare dei jeans, e ore ce ne sono migliaia di tipi di marche di forme di stili, larghi stretti lunghi corti strappati integri barrell legs skinny mom boyfriend, ma quasi tutti chiari, stinti, alla fine ho comprato dei Levi’s 501. Che invece erano scuri e posso pensare di portarli così tanto da schiarirli a furia di lavarli.

E la stagione ora è perfetta. Basta una T-shirt, un pullover, una camicia. Più avanti un blazer. Ora ci sono i Birkenstock, più avanti immagino ci saranno i Blundstone oppure i nuovi chunky boots se decido di comprarli.

Buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: