Il profumo dei gelsomini

Sono tornata tardi, le ultime due sere, e ho dovuto lasciare la macchina fuori, che il parcheggio nei cortili del gruppo di palazzi in cui abito dopo le 20 è impossibile.

E nel piccolo tragitto tra le strade limitrofe e l’ingresso ci sono delle siepi di gelsomino, che con questa esplosione di caldo sono fiorite e profumano meravigliosamente. La prima sera sono rimasta stupita, è stata una sorpresa dolcissima. Ieri sera ero preparata, ma è stato comunque bellissimo.

Stanno per arrivare, le notti d’estate, quelle che non torneresti mai a casa, quelle che ti ricordano la vita passata ma per fortuna è si spera ancora a lungo c’è anche la vita futura.

E fintanto che possiamo annusare il profumo dei gelsomini, prendere la bici e correre in campagna, sederci sul terrazzo con un bel libro, beh, possiamo davvero essere grati.

Buona giornata e buon weekend

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect