Il profumo dei gelsomini

Sono tornata tardi, le ultime due sere, e ho dovuto lasciare la macchina fuori, che il parcheggio nei cortili del gruppo di palazzi in cui abito dopo le 20 è impossibile.

E nel piccolo tragitto tra le strade limitrofe e l’ingresso ci sono delle siepi di gelsomino, che con questa esplosione di caldo sono fiorite e profumano meravigliosamente. La prima sera sono rimasta stupita, è stata una sorpresa dolcissima. Ieri sera ero preparata, ma è stato comunque bellissimo.

Stanno per arrivare, le notti d’estate, quelle che non torneresti mai a casa, quelle che ti ricordano la vita passata ma per fortuna è si spera ancora a lungo c’è anche la vita futura.

E fintanto che possiamo annusare il profumo dei gelsomini, prendere la bici e correre in campagna, sederci sul terrazzo con un bel libro, beh, possiamo davvero essere grati.

Buona giornata e buon weekend

Anna da Re

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: