Sono pronta: vi confesso i miei segreti di bellezza

Da quanto aspettavate questo momento? In cui finalmente la più sorridente , la meno giovane fashion blogger del web rivela i suoi segreti di bellezza? Ecco, il momento è arrivato!

Mamma mia, mentre scrivevo questo titolo pensavo: adesso i miei lettori penseranno che io mi creda una grande bellezza… che vi assicuro, non è vero.

 

Anche se è vero che mi piaccio. Vi ho detto che sarei stata onesta con voi, e lo sono. Mi piaccio come sono. Ed è bizzarro che mi piaccia di più adesso che non quando ero giovane. Certo, ogni tanto mi capita di vedere una vecchia foto, di guardarmi ragazza o giovane donna e di pensare che ero carina. Ma non lo pensavo allora. Allora ero molto più critica verso il mio aspetto fisico. Ma è anche normale, che con il tempo si impari ad accettarsi per quello che si è.

 

Allora, qual è la mia routine beauty?

 

Mi piacciono i prodotti semplici, e di solito li compro al supermercato. Molto spesso li compro in America. Mi piace andare in quei giganteschi drugstore, e prendere quelle confezioni altrettanto gigantesche. Mi piace farmi delle belle scorte, che mi durino da un’estate all’altra!

 

Al mattino mi lavo la faccia con uno scrub delicato. Di solito mi porto dagli USA un paio di Neutrogena Deep Clean Invigorating facial scrub: mi piace la sensazione di pulizia che lascia lo scrub e la freschezza di questo particolare prodotto. D’inverno, come adesso per esempio, uso una crema colorata. Ma spesso me la faccio io mescolando una crema BB con un olio, una crema idratante per avere pochissimo colore e una consistenza ricca, dato che ho la pelle piuttosto secca. D’estate e in autunno, quando ho un pochino di abbronzatura (che non sono una che si mette le ore al sole) allora uso solo una crema idratante e qualche volta un primer.

 

Uso un pochino di cipria, o bianca o di un beige rosato molto chiaro. E poi una pennellata di blush, di un rosa delicato magari tendente all’albicocca. Ho visto che i rosa troppo rosa staccano troppo rispetto alla mia carnagione, e se hanno un tocco aranciato fanno più bonne mine.

 

Poi mi metto un po’ di mascara marrone sulle sopracciglia e del mascara nero sulle ciglia. Solo su quelle superiori. Qualche volta, prima di uscire dall’ufficio e specialmente se vado al cinema, a teatro o a bere qualcosa con gli amici, mi passo di nuovo un po’ di blush sulle guance.

 

La sera mi strucco gli occhi con un detergente, di solito in crema. E poi mi lavo con il sapone. Adoro i saponi profumati. In questo momento ne ho uno al vetiver che mi piace da morire! E poi mi metto un bello strato di una crema superricca, Aquaphor di Eucerin. Non è nemmeno una crema, è un unguento curativo. Me lo ha portato la prima volta mia sorella dagli Stati Uniti, e all’inizio lo usavo per le mani e per i piedi; poi ho provato ad usarlo anche per il viso e per le labbra, ed è veramente fantastico!

 

Questo è quanto. Ma come sapete, il miglior trattamento di bellezza è quello che parte dalla propria anima. E ci sono tanti segreti anche in questo caso. Ma non sono condivisibili…

 

Buona giornata!

 

Anna da Re

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: