Non sono fortunata? Sto premiando il superlavoro dei giorni scorsi con un venerdì libero. E sto andando a Livorno. Così oggi mi sembra venerdì, e invece è solo giovedì!

Mi sentivo una donna libera, stamattina mentre caricavo la valigia sulla macchina e viaggiavo via da Monza. Sembrava venerdì, ed era un vero lusso perché invece oggi è giovedì!

Parto nel pomeriggio per Livorno, dove torno a scuola!
Farò una specie di lezione, nella scuola dove la mia amica Patrizia insegna, un liceo scientifico. Sarà una lezione sulla reputazione digitale, l’uso sensato dei social media, e come fare un curriculum interessante e differente e originale. Sono anni che non metto piede in una scuola… e mi ero quasi dimenticata che ho lavorato come insegnante all’inizio della mia lunga e onorata carriera! Ho fatto altre lezioni e interventi pubblici sul tema del digitale, e mi sono sempre divertita. Spero che vada bene anche questa volta. In ogni caso, auguratemi buona fortuna!

E dato che tutto è nato da questo blog, e dal fatto che la mia amica Patrizia ha raccontato ai suoi studenti di questa sua compagna di scuola che all’alba dei suoi 50 anni è diventata una fashion blogger, avevo bisogno di presentarmi molto Chic after fifty! E volevo essere molto #50chic anche oggi. E vi dirò, mi sa che domani mi vesto come oggi, salvo una diversa T-shirt e forse un diverso pullover.

Ho indosso la gonna/pantaloni di ecopelle che ho preso da Zara l’anno scorso. Mi piace tantissimo e la sto usando molto di più dell’anno scorso: succede anche a voi di comprare qualcosa che vi piace, di usarlo moderatamente, e poi l’anno dopo invece lo portate sempre? A me succede spesso!
Ho anche una T-shirt a maniche lunghe a righe grigio e blu, e un pullover blu, più gli ankle boot piatti di Frau (che sono davvero supercomodi). E sono proprio soddisfatta di questo outfit. Oh, quanto è #50chic!

 

Buona giornata!
Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect