Come vestirsi: con un maglione fatto con le nostre mani. Calore e comodità assicurate!

Io trovo che sia molto bello potersi mettere qualcosa fatto da noi stesse. Io lavoro a maglia, ma ho imparato a ricamare (anche se non l’ho ancora messo in pratica) e mi piacerebbe imparare a tagliare e cucire. Mi piacerebbe davvero potermi vestire di cose fatte su misura, scegliendo i tessuti, i colori, la fattura, la misura. Ci adattiamo continuamente a un pret-à-porter che dovendo stare bene a tutti finisce per non stare bene a nessuno. Ci adattiamo noi ai vestiti invece che avere dei vestiti adatti a noi.

Lo so che non è facile e che richiede tempo. Ma se pensiamo al tempo che buttiamo via per seguire gente che non ci piace su Facebook o influencer che sono pagati per farci vedere qualcosa su Instagram, beh, direi che lo stesso tempo usato per farsi qualcosa, di maglia o di tessuto, è davvero speso meglio. E con più soddisfazione.

Io del resto non sono una a cui avanza del tempo. Ho un lavoro impegnativo e faccio volontariato. Leggo, scrivo, faccio sport. Eppure riesco a farmi maglioni e accessori perfino in eccesso. Anche perché i maglioni fatti a mano, se si sceglie una buona lana (cosa che conviene comunque, mica si può mettere tutto quel lavoro in un filato sintetico o di bassa qualità) e se li si conserva e lava con cura (in lavatrice ma con un programma delicato e senza ammorbidente) durano tantissimo. A un certo punto bisogna regalarli perché non se ne può più di vederseli in giro!

Ecco, direi che per essere un venerdì molto pieno di lavoro e di pioggia io sono chic e mi sento #50chic!

Buona giornata e buon weekend!

Anna da Re

 

6 risposte a “Come vestirsi: con un maglione fatto con le nostre mani. Calore e comodità assicurate!”

  1. Avatar Misteryously 🕶
    Misteryously 🕶

    Ma che brava!!!! Il maglione è top top top top

    "Mi piace"

  2. Avatar Paola Bortolani

    Brava, anch’io amo lavorare a maglia, ma non trovo il tempo. Che tra l’altro davanti a casa mia c’è un negozio di filati bellissimo …

    "Mi piace"

    1. Avatar Anna da Re

      Non mi ricordo dove abiti…

      Piace a 1 persona

      1. Avatar Paola Bortolani

        viale San Gimignano, in cima (il negozio)

        "Mi piace"

      2. Avatar Anna da Re

        Intendevo la città

        Piace a 1 persona

      3. Avatar Paola Bortolani

        Ops, Milano (la davo per scontato)

        "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect