La domenica mattina è una cosa speciale, per me. Con questa emergenza sanitaria, pur essendo nella fase 2, non se ne parla ancora di tennis e gite lontano da casa.
E tutto sommato restare a casa la mattina della domenica mi piace, anche ora. Dopo colazione, mi piace ascoltare della musica, magari lavorando a maglia, o leggendo o facendo qualche lavoretto necessario.

La musica più adatta è la musica antica. Con quegli strumenti dai suoni poco familiari come il clavicembalo, il basso continuo, l’organo barocco, il liuto. Sono terribilmente ignorante in materia, sono stonata e non ho mai avvicinato la materia “musica”. Però ne sono attratta profondamente, e mi concedo di ascoltarla a modo mio, scegliendo d’istinto, seguendo quello che mi risuona dentro. So che sarebbe bello studiare e imparare, ma al momento non ne ho davvero il tempo e non saprei neppure da che parte cominciare. E siccome grazie alla radio, a Spotify, a qualche appunto preso sul telefono riesco ad ascoltare quello che mi piace, tutto sommato mi posso accontentare.
La domenica mattina per esempio c’è Radio Classica, che si trova sulla app RaiPlay senza alcuno sforzo. È sempre molto bello.
Buon pomeriggio a tutti!
Anna da Re







Lascia un commento