Che cosa metteremo in autunno. Le giacche strette in vita dalla cintura

Siete anche voi in casa con un golfino e i calzini? Qui al nord di sicuro, perché a forza di pioggia e temporali, anche piuttosto violenti, è arrivato un freschetto che fa piacere ma che ci fa vestire.

E ci fa anche pensare all’autunno, a come ci vestiremo quando non ci sarà neanche la speranza che ritorni caldo. A me del resto lo sapete, l’autunno piace. E anche vestirmi mi piace, vestirmi nel senso di coprirmi.

E siccome anche se spesso si parla d’altro questo è pur sempre un blog di moda, ecco che mi è venuta voglia di capire che cosa indosseremo.

Una cosa che di sicuro starà bene a noi signore after fifty e che a me piace davvero tanto è il blazer con la cintura. Blazer più o meno classico, di tessuto magari maschile, anche sciancrato, ma portato con una cintura di pelle. E magari con sotto un top che non si vede neanche. Lo trovo davvero chic.

Era un po’ che i blazer li mettevamo malvolentieri. Se ne vedevano in giro di molto belli oversize, a sacchetto, ma non a tutte stavano bene. E avevano un’aria da giaccone e quasi cappotto, da mettersi per uscire più che per stare in ufficio. Ora in ufficio non sappiamo quando e come ci staremo, ma le giacche che ho visto sui siti degli stilisti o sui magazine di moda sono molto femminili, molto eleganti ma anche molto portabili. Nel senso che stanno benissimo con i pantaloni larghi e con quelli stretti, con le gonne a tubo ma anche con le gonne a ruota e con quelle plissè, o addirittura con quelle di maglia. Stanno bene a pelle ma anche con una dolcevita.

Insomma sono versatili e portabili e semplici e superchic.

Che ne dite?

Intanto buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: