#pandemia fase 2. Se non puoi andare lontano, vai vicino

Non è che oggi il desiderio di andarsene lontano, possibilmente su un treno, non ci sia. Anzi. Oggi è pure una bella giornata, per quanto l’aria sia decisamente fredda.

E allora visto che a un certo punto avevo finito quello che dovevo fare e che le altre cose potevano aspettare, sono uscita e sono andata al parco. Che almeno il vantaggio di essere in smart working sia che è smart e non vincolato agli orari canonici. E il parco cominciava ad avere profumo di aglio orsino, quello che tra poco lo renderà tutto bianco come se fosse nevicato. E la maggior parte degli alberi erano ancora completamente spogli, perché sono alberi di un certo profilo e di una certa elevatezza, e non è che si illudono della primavera appena vedono un raggio di sole. Anche perchè non passano dalla fioritura, mettono direttamente le foglie, e si possono permettere di aspettare. Però in mezzo ai maestosi fusti e ai rami spogli c’era un alberello, piuttosto esile ma in realtà bello ramificato e secondo me ben piantato, che è fiorito e lo si notava. Non proprio che si vantasse, però insomma diceva vedi, io sono esile e anche piccolo, però guarda come fiorisco al primo sole!

Che è la stessa cosa che stanno facendo altri alberi in giro per le strade intorno al parco. Alberi di Giuda con i fiori rosa scuro, altri alberi che non conosco ma che stanno riempiendo il mondo di rosa e di bianco, di fiorellini fitti e di sicuro caduchi, ma quanto belli quando ci sono!

Insomma anche se tecnicamenente mancano 11 giorni alla primavera, la natura si sta svegliando. E ogni anno, non importa quanti anni si sono accumulati, non importa che ci sia la pandemia, non importa che facciamo una vita strana e che stiamo in un guado, ogni anno è una meraviglia.

Ci potrebbe bastare, no? Almeno per oggi

Buona giornata!

Anna da Re

Una risposta a "#pandemia fase 2. Se non puoi andare lontano, vai vicino"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: