#pandemia fase 2. Se 21 pollici posson bastare

Visto che al di là dei desideri, delle fantasie e delle velleità il mio smart working si svolge sempre dallo studio di casa, ho deciso che non ne potevo più del portatile. Poverino, il mio MacAir è bellissimo e mi è fedele da 8 anni, e non ce l’ho di certo con lui. Ma mi connetto a un computer dell’ufficio che ha un bello schermone da 21 pollici, e l’effetto riduzione è terribili. Tutto diventa microscopico, ai limiti dell’illeggibile. Mi sa che ve lo ho pure già detto.

E quindi ho fatto il salto e ho comprato un iMac.

Alla faccia del nomadismo digitale, e di quei profili Instagram dove sembra che se non ti muovi tra Bali e il Brasile non sei nessuno. Che se ci sono delle certezze nella pandemia sono lo stare a casa, il viaggiare poco e vicino, e un ridimensionamento del mondo che ha un suo senso. Non fraintendetemi, mi piace viaggiare, mi piace stare in giro, mi piace conoscere e imparare. Ma trovo che quel collezionismo di luoghi fatto più per dire che ci si era stati che per vero interesse, o quel non poter concepire una vacanza senza fare migliaia di miglia e ore di volo, quello trovo che fosse diventato un po’ too much. Che avesse perso il valore originario del viaggio, dell’esperienza del viaggio.

21 pollici è una misura enorme. È uno schermo su cui finalmente vedo bene, potrei quasi ridurre le diottrie degli occhiali. E i Mac sono belli. Sono grosso modo sempre gli stessi da anni, perché quando qualcosa è fatto bene e funziona ed è bello non c’è bisogno di modificarlo e di comunicare che è “nuovo” ogni sei mesi. Certo ingombra la scrivania, e c’è bisogno di una tastiera e di un mouse e pure di un mouse pad, ma sono qui per lavorare.

Ecco, direi che per oggi è tutto.

Buon pomeriggio!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: