Soltanto i dilettanti aspettano l’ispirazione. Gli altri si rimboccano le maniche e lavorano

Ho trovato questa citazione, non mi ricordo dove nè di chi è ma me la ero appuntata. E oggi mi sembra che calzi a pennello, con il #selfieintheoffice e alcune riflessioni post-trasloco

"Soltanto i dilettanti aspettano l'ispirazione. Gli altri si rimboccano le maniche e lavorano": ho trovato questa citazione, credo in italiano e credo con queste parole. Ma non mi ricordo dove, quando, di chi. Mi ricordo che mi aveva colpito, me l'ero segnata e mi ero detta prima o poi la userò. Dovevo solo aspettare il momento.

Che oggi è arrivato.

 

E' il mio primo giorno a Monza ma è anche un giorno senza selfie, in cucina o altrove. E il nuovo blog è quasi pronto per andare online, ed è nuovo ed è un po' una sfida e un osare.

Mi definirei una dilettante, in termini di blog. Ma no, dai, sembrerebbe falsa modestia. Ho fatto Piumedoca, ho fatto Ciabattine, ora questo… Di certo non sto lì ad aspettare l'ispirazione. E ho cominciato Chic After Fifty, come credo di aver detto in altre occasioni, senza sapere se sarei riuscita a sostenere il ritmo di un post al giorno, se avrei avuto qualcosa da dire tutti i giorni…

Per cui sì, ci vuole un po' di coraggio, ma soprattutto rimboccarsi le maniche e lavorare!

 

Ed è bene avere una sfida in corso (come direbbe mia sorella), anche se piccola: come oggi, che essendo ospite della mia amica Isabella perché la nuova casa non è ancora abitabile, non avevo modo di farmi il selfie, e mi sono fatta un #selfieintheoffice! Dove fa un discreto freddo, come si può notare dalla sciarpa che indosso oltre al pullover (un cachemire grigio handmade abbastanza pesante): ma la sciarpa è proprio carina, grigia e bordeaux, a disegni astratti, larga e lunga abbastanza da avvolgerla più volte intorno al collo e proteggersi dal gelo!

 

Mi sento #50chic e #chicafter50 con i soliti jeans (DKNY) un po' stinti e, indovinate, i Blundstone: il nuovo armadio è ancora vuoto…

 

Buona giornata!

Anna da Re

 

Una risposta a "Soltanto i dilettanti aspettano l’ispirazione. Gli altri si rimboccano le maniche e lavorano"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: