Una gran bella serata, quella di ieri. Alessandro D'Avenia davvero bravo. Il racconto commovente. La musica meravigliosa. Mi è piaciuto davvero
 

Che dite, comincio un’altra volta dicendovi quanto sono fortunata? No, dai, come minimo vi annoio. Oppure vi sembro pretenziosa e antipatica.
Però è proprio vero.

 

La rappresentazione che ho visto ieri sera a teatro, L'arte di essere fragili, era commovente e Alessandro D’Avenia era incredibilmente bravo.
E’ stato in scena per un’ora e mezza, con gli studenti della sua vera classe, che però erano solo così, una spalla silenziosa; e ha messo cuore e passione nel racconto della vita e delle opere di Giacomo Leopardi.

Ho adorato anche la musica: un tocco delicato, un accompagnamento perfetto del racconto, con un crescendo che era il crescendo della storia.

E come vi avevo detto, ero lì per lavoro.
Ma a parte le ore extra e la scomodità di dover andare in città con la macchina (che era dopocena e quindi se no chissà come tornavo, ed era un dopocena per modo di dire visto che la cena è consistita in un panino, sempre meglio che niente) e trovare un parcheggio e il freddo, ecco è stata proprio una bella serata.
Protagonisti insieme a Giacomo Leopardi la luna, le stelle, l’infinito, la ricerca di se stessi, la necessità di conoscere se stessi, il coraggio e la difficoltà e la lotta del vivere con pienezza.

Leopardi è diventato un amico, un compagno di viaggio.

 

E poi adoro il teatro. Stare nel buio e partecipare di quel che succede sul palco. La fisicità dell’esperienza del teatro. Più che affascinata vengo proprio stregata…

 

E oggi sono superbusy, ed è tutto il pomeriggio che cerco di scrivere questo post.
E così qui mi fermo e lo pubblico!

 

Vi piace la foto stile Rothko, blu su arancio?
A me piace.

 

Buona serata!
Anna da Re

 

2 risposte a “Luna e stelle. E poesia. E teatro. Ed essere fortunata. A Monza”

  1. Avatar Maria
    Maria

    Scusa non ho capito come Leopardi Ti è diventato compagno di viaggio ?? Ti seguo da poco

    "Mi piace"

  2. Avatar Anna da Re
    Anna da Re

    In realtà è il compagno di viaggio di D’Avenia nel libro L’arte di essere fragili. Ma anche per me, Leopardi è una lettura da tenersi sempre di fianco

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect