Fatiche pre-Torino. Ma che non c’entrano niente con Torino

Ci tengo a dirvelo fin dal titolo, queste fatiche di cui vi parlo, brevemente lo giuro, non c’entrano con il Salone del Libro di Torino, o insomma non molto.

Le fatiche sono così, si concentrano e si sommano e ti mettono alla prova. Che poi sono stupide, a mettere alla prova una come me, signora after fifty nata nel secolo scorso, che di fatiche ne ha fatte e ne farà.

E non sono neppure fatiche fisiche. Sono l’essere costretta a passare da Mac a Windows, da un mondo chiaro e immaginato per gli utenti a uno comprensibile solo dagli informatici. Sono i collegamenti con le reti, che si perdono nel bel mezzo di un messaggio e non si sa quando si ripristinano. Sono la contemporaneità di social e email e telefoni e messaggi che non sai mai dove ti arriveranno e se li aspetti li devi cercare ovunque. Sono il cambiamento di contratto da Enel a Dolomiti, che sembrava tutto fatto e poi si scopre che un numero era sbagliato. Sono la tessera elettorale da ritirare, i vestiti da cercare che il caldo è arrivato per restare, lo sciopero dei treni che invece non c’è e però intanto io ho fissato per andare a Torino in macchina e sono un po’ indecisa ma alla fine credo prenderò la macchina. La quale macchina è stata sotto un albero che piangeva resina e deve essere lavata a tutti i costi. Sono gli appuntamenti di Torino che si spostano, i libri da ricordarsi, la valigia da fare stasera, gli scatoloni che sono arrivati ieri in ufficio perché non si è finita una spedizione che ne comincia un’altra.

Ma basta. Mi fermo. Che mi stanco solo a fare l’elenco. Ce la faremo come ce l’abbiamo sempre fatta.

Buona serata

Anna da Re

Ps pure correggere il correttore automatico è una fatica!

Pubblicità

Una risposta a "Fatiche pre-Torino. Ma che non c’entrano niente con Torino"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: