Tante piccole cose belle

Ho sempre detto che settembre è un mese che amo molto, ma potrei dire lo stesso di ottobre. Forse lo amo persino di più. È vero che spesso è piovoso e che comincia a fare freddino, ma la luce è ancora più dolce di quella di settembre, quando è bello come oggi è magnifico e limpido, e letture e knitting sono perfetti per il freddino.

È una stagione che si può ancora prendere il caffè sul terrazzo, e che anzi verrebbe voglia di mettersi a leggere sulla sdraio invece di lavorare.

È una stagione che se giochi a tennis tra le 11 e le 18 stai ancora con la gonna e le gambe nude, ma poi se ti fermi ci vuole la tuta e la felpa e della felpa ti tiri su il cappuccio.

È una stagione che la sera puoi andare al cinema in bicicletta con solo un giacchino di pelle e una pashmina intorno al collo, e se invece devi andare in banca all’intervallo di pranzo (che avevo il Bancomat bloccato, visto che come una scema avevo voluto digitare il pin senza occhiali e con poca luce, e guarda caso ho sbagliato!!) quando torni ti viene voglia di toglierti la giacca, per quanto leggera, e di proseguire fino al parco (non l’ho fatto).

È un amico/contatto di lavoro che ti chiede di fare una conversazione video in cui gli racconti il lavoro che fai (https://www.facebook.com/anna.dare.77/)

Sono tutte cose belle di ieri e di oggi. Adesso mentre scrivo ho il sole che mi arriva negli occhi perché sta tramontando dalla finestra. Tra poco il cielo sarà rosa e un po’ rosso oltre che azzurro e sarà bellissimo.

Non mancano le cose belle, lo sapete quanto me. E vedere è un esercizio. Che va rinnovato ogni mattina, come un patto con se stessi, come un allenamento, come una volontà di migliorare. E che ci vuole un po’ di tempo e tanta costanza e anche un po’ di pazienza ma poi i frutti arrivano, inaspettati il più delle volte, e forse per questo ancora più graditi.

Buona serata

Anna da Re

4 risposte a “Tante piccole cose belle”

  1. Avatar Roberto Borri

    Premesso che il mio mese preferito è quello di maggio, ancorché i lavori siano soverchianti, oggi, sulle colline del mio Monferrato, ho vangato in calzoni corti e torso nudo e, anche dopo il tramonto del Sole, si poteva, comunque, stare a torso nudo.

    "Mi piace"

  2. Avatar Paola Bortolani

    ma sai che sembra che abbiamo la stessa cucina? 🙂

    "Mi piace"

      1. Avatar Paola Bortolani

        la mia Snaidero, ma forse un modello così pulito e lineare, lo fanno tutti

        "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect